giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch in altri paesi entro il mese di giugno

Durante la conference call in cui Tim Cook ha presentato i dati relativi al trimestre fiscale Q2 2015 di Apple, il CEO dell’azienda californiana ha colto l’occasione di annunciare alcuni interessanti notizie circa il nuovo prodotto Apple Watch, distribuito nei primi paesi dallo scorso 24 aprile. Cook ha indicato che il dispositivo arriverà in altri paesi entro il mese di giugno prossimo, e nella seconda fascia dovrebbe esserci anche l’Italia.

Welcome Apple Watch

Come ben sappiamo Apple è in difficoltà sulla produzione di Apple Watch, i numeri che al momento riesce a sfornare non sono sufficienti a coprire la richiesta che gli utenti hanno messo in atto nei primi 9 paesi di distribuzione, ma Cook ha sottolineato come Apple sta ponendo rimedio a tale problema e che già lo scorso 24 aprile, giorno di lancio del device, le consegne sono state superiori a quelle preventivate. Tuttavia prima di vedere il nuovo Apple Watch in altri paesi ci vorrà ancora parecchio tempo, Cook ha infatti indicato che lo smartwatch verrà introdotto in nuove località solo nel mese di giugno, e in questa seconda fascia di distribuzione dovrebbe esserci anche l’Italia. Vediamo in dettaglio quali sono state le parole del CEO Apple Tim Cook:

“Questo fine settimana siamo stati in grado di spedire gli Apple Watch ad un numero maggiore di clienti rispetto a quanto inizialmente previsto. Sono contento di come ci stiamo muovendo con gli ordini. Come per ogni nuovo prodotto, si finisce per avere qualche piccolo problema, ma entro fine giugno prevediamo di risolvere la situazione e di poter cominciare a vendere l’Apple Watch in altri paesi”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni