venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch, vediamo la sua interfaccia su iPhone [video]

Apple Watch dopo la sua presentazione avvenuta lo scorso 9 settembre, ha gettato molta curiosità tra i fans di Apple che da tempo non avevano un dispositivo su cui immaginare così tanto. La cosa che ha colpito di più è l’interfaccia utente, che ha un aspetto molto differente rispetto a quelle utilizzate su iPhone, iPad o anche Mac. L’utente di Youtube Lucas Menge ha dato libero sfogo alla sua immaginazione, realizzando un prototipo di interfaccia utente di Apple Watch adattato alla visualizzazione su iPhone.

Prototipo-apple-watch-iphone

In questo prototipo invece che avere pagine orizzontali statiche, icone equidistanti, troviamo una infinità multidimensionale a scorrimento in tutta le applicazioni, con una centratura automatica e la possibilità di ingrandire e ridurre la schermata.

L’utilizzo della schermata principale di Apple Watch sull’iPhone, rompe le barriere che hanno fatto parte del sistema fin dal suo primo giorno di vita, sono finiti i concetti di pagine e della schermata Home, sostituiti con una grande, griglia fluida di applicazioni. La griglia app non solo sembra più moderna, con le sue icone rotonde, ma essa risulta essere in scala perfettamente su qualsiasi dimensione del display, dal più piccolo di Apple Watch fino all’iPad full-size da 9,7 pollici.

Apple-Watch-interfaccia-iphone-2

Al centro dello schermo su iPhone c’è Spotlight, una ricerca per l’accesso rapido alle applicazioni, ricerche web, musica, contatti e altro ancora. Questo punto centrale è dove si torna ogni volta che si esce da un app o si sblocca il dispositivo. Vedaimo in dettaglio questo prototipo dell’interfaccia Apple Watch su iPhone:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni