venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch ecco il primo teardown realizzato da iFixit

Dopo ore dall’arrivo dei primi Apple Watch ai clienti che avevano effettuato i pre ordini ad inizio del mese di maggio, ecco che puntuale arriva il rimo teardown realizzato da iFixit, la procedura che smonta completamente il dispositivo mostrandoci i dettagli hardware dello stesso. Anche per Apple Watch è giunto questo momento, vediamo le immagini in dettaglio.

teardown Apple Watch Sport

Le immagini forniscono un primo sguardo all’interno Apple Watch Sport, mostrando parti hardware tra cui il Taptic Engine e la Digital Crown. iFixit rileva inoltre che l’antenna dispone del trattamento in oro classico di Apple come si è visto anche nel modello 2015 del Retina MacBook, dando un tocco di lusso anche al modello entry level di Apple Watch. Le immagini mostrano anche la differenza tra un Apple Watch ed un classico orologio meccanico.

teardown Apple Watch Sport

Gli esperti che hanno realizzato il teardown indicano che gli strumenti necessari per riparare il dispositivo sono diversi da quelli richieste per un orologio meccanico, il procedimento non è certo una cosa semplice e molto probabilmente sarà una procedura da far fare a mani esperte. Dallo smontaggio emerge che la batteria risulta posizionata in cima una volta che il display viene rimosso, essa è posizionata in modo tale che fuoriesce in modo relativamente semplice.

teardown Apple Watch Sport

Vi lasciamo con una carrellata di immagini relative al teardown di Apple Watch.

teardown Apple Watch Sport

teardown Apple Watch Sport

teardown Apple Watch Sport

Per tutte le immagini complete del teardown vi rimandiamo al sito ufficiale iFixit.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni