mercoledì, 3 luglio 2019

Riparabilità degli smartphone, ecco la classifica 2016 di iFixit

Si sta per concludere questo anno 2016 e tra le tante classifiche ne troviamo anche una interessante sulla riparabilità degli smartphone. E’ stata redatta da iFixit noto portale che smonta tutti i principali dispositivi elettronici in commercio. Scopriamo quali sono stati i migliori per quest’anno.

teardown-ifixit-iphone5S-5

iFixit da sempre non si sofferma nel vedere quale sia lo smartphone più potente e performante. Essi controllano la riparabilità degli smartphone. Ovvero come sono costruiti e come possono essere riparati. Così di certo in questa classifica non troverete solo i device più venuti ma anche altri. Al primo posto infatti non c’è un device noto per le sue vendite, si tratta di LG G5. Esso però ottiene un punteggio di riparabilità di 8 su 10. Questo grazie al posteriore ed alla batteria formati da modulari componenti rimovibili, per le sue schede elettroniche interne facilmente rimovibili e riparabili.

Al secondo posto troviamo pari merito con lo stesso punteggio sia Google Pixel  e Pixel XL che anche iPhone 7 e 7 Plus. Tutti questi device ottengono punteggi di 7 su 10, un buon risultato per Apple considerando che non sempre si era posizionata nei primi posti per quanto attiene la riparabilità degli smartphone. A seguire troviamo un altri device Apple, si tratta di iPhone SE, il piccolo da 4 pollici che ottiene ancora un buon punteggio. Seguono poi i dispositivi di casa Samsung, il tormentato Galaxy Note 7 con un punteggio basso di 4 su 10, e chiudono poi i Galaxy S7 ed S7 Edge che ottengono ancora meno, solo 3 su 10.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni