venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch in arrivo in Europa ad aprile, ma in Italia?

Oggi giorno il CEO di Apple Tim Cook ci fornisce qualche interessante notizia relativamente al nuovo Apple Watch, il primo smartwatch della casa californiana che è in uscita ad aprile. Proprio nelle ultime ore Cook ha confermato che il lancio verrà effettuato ad aprile anche per l’Europa, ma sarò così per tutti i paesi?

Apple-Watch

Tim Cook durante i viaggi effettuati negli ultimi giorni in Israele, Germania e Inghilterra, ha dispensato alcune novità interessanti sul prossimo Apple Watch, smartwatch che verrà presentato nel corso dell’evento previsto lunedì prossimo 9 marzo. Da prima il CEO Apple ha confermato che Apple Watch sarà utilizzabile anche sotto la doccia, mentre in un altro discorso ha dichiarato che lo smartwatch potrà essere utilizzato anche per aprire la propria autovettura, al posto delle chiavi. Ma il dispositivo avrà tante funzioni disponibili, che molte dobbiamo ancora scoprirle, Apple Watch è molto atteso e lunedì sapremo come avverrà la distribuzione di tale device, anche se lo stesso Cook ha dichiarato che sarà disponibile da aprile anche in Europa, e quindi non solo negli USA.

Ora rimane da capire se la commercializzazione avverrà in modo diffuso in tutti i paesi, oppure se ci sarà una suddivisione per fasce. Se fosse reale tale seconda ipotesi, potremmo vedere Apple Watch in arrivo negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, mentre per altri paesi tra cui l’Italia la distribuzione potrebbe avvenire successivamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni