mercoledì, 3 luglio 2019

Il primo Apple Watch risale a 20 anni fa

Mancano pochi mesi all’arrivo del nuovo dispositivo indossabile di casa Apple chiamato Apple Watch, un device molto atteso che segnerà l’ingresso dell’azienda californiana nel mondo degli indossabili. Ma siamo sicuri che sia proprio un esordio, perchè sembra che un primo esemplare di Apple Watch era già disponibile 20 anni fa.

Apple-Watch

Nel 1995, l’azienda ha introdotto un orologio da polso su misura che era caratterizzato da un vetro a lunetta e resistente ai graffi, dispositivo realizzato in alluminio anodizzato. Questo primo Apple Watch è stato offerto come un incentivo per gli utenti che andavano ad effettuare l’aggiornamento a Mac OS System 7.5.

L’orologio è arrivato due anni prima Steve Jobs tornò ad Apple, e includeva una finitura blu metallica, una seconda mano ondulata, e il vecchio logo color arcobaleno di Apple. Vediamo in dettaglio questo dispositivo attraverso il video dedicato:

Ricordiamo che il nuovo Apple Watch dovrebbe arrivare nel corso del mese di marzo in vendita negli Apple Store, ad un prezzo iniziale di 350 dollari e sarà disponibile in due formati, tre versioni, e moltissime personalizzazioni in termini di colori, cinturini e materiali. Il dispositivo sarà caratterizzato da una serie di applicazioni che verranno create grazie a WatchKit SDK, il kit di sviluppo che è stato reso disponibile con il lancio di iOS 8.2 beta avvenuto nel corso del mese di dicembre ed ora ancora in fase di testing con la quarta versione beta.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni