venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch è un progetto più difficile dell’iPhone

In una intervista il capo designer di Apple Jony Ive, ha comunicato che il progetto relativo al primo smartwatch della casa californiana Apple Watch risulta essere più difficoltoso di quello relativo all’iPhone.Scopriamo quali sono state le sue parole in dettaglio.

Jony-Ive-Moma

“Anche se Apple Watch fa tante cose, ci sono implicazioni culturali, storiche e le aspettative”, ha detto Jony Ive. “Ecco perché è stato un progetto così difficile e umiliante, non appena qualcosa viene indossato, abbiamo aspettative di scelta, solo in prigione le persone indossano tutte la stessa cosa”.

Ive nelle parole rilasciate durante l’intervista indica inoltre che un telefono cellulare e uno smartwatch svolgono ruoli molto diversi. Il polso, ha detto, è un luogo per un “Glancing informale” e “interazioni leggere”, aggiungendo che è sicuro che Apple Watch porterà gli smartwatch verso una nuova categoria di dispositivi. Quando Apple ha annunciato i suo primo smartwatch il mese scorso, ha mostrato gran parte della gamma di opzioni che saranno disponibili per i consumatori, quando sarà in vendita all’inizio del prossimo anno, con tre modelli diversi, due dimensioni diverse, molteplici opzioni di cinturini e le watch “ampiamente personalizzabili”.

Dopo tante parole a riguardo c’è ora molto interesse nel vedere quando tale nuovo Apple Watch arriverà sul mercato e tutti i relativi dettagli sulle specifiche tecniche, funzioni e  applicazioni di questo nuovo dispositivo indossabile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni