mercoledì, 3 luglio 2019

Spotify annuncia 60 milioni di utenti, di cui 15 milioni premium

Che Spotify sia uno dei servizi di streaming più conosciuti ed utilizzati ad oggi non c’è nessun dubbio, ed a confermare questa ipotesi ci sono i dati forniti dalla stessa società che indicano 60 milioni di utenti registrati al servizio, di cui 15 milioni abbonati allo streaming musicale.

spotify-iOS

Nella affollata lotta tra i servizi di streaming musica, Spotify per ora riesce a prevalere su tutti gli altri grazie al numero elevato di utenti che ormai accedono quotidianamente al sistema. 60 milioni di utenti sono una cifra davvero importante, e fra questi, il 52% accede utilizzando dei dispositivi mobili, con questi ultimi utenti che superano quelli che accedono utilizzando dei computer desktop o portatili.

La crescita è stata costante per tutto il 2014, a metà anno il servizio poteva contare su 40 milioni di utenti e 10 milioni di abbonati, e grazie ai nuovi servizi offerti, tra cui Spotify Family, il servizio ha ricevuto una grossa spinta. Grazie a quest’ultimo abbonamento, potete condividere con gli utenti della propria famiglia un abbonamento che permette di accedere alle funzionalità premium del servizio di streaming musica.

Vedremo quale sarà la risposta di apple in tale settore, per il 2015 è atteso infatti l’arrivo del servizio Beats Music, rivisto dopo l’acquisizione da parte di Apple, e che potrebbe debuttare di default sul prossimo sistema operativo iOS 9 in arrivo al prossimo WWDC.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni