venerdì, 5 luglio 2019

Scoperta la nuova applicazione Attività per Apple Watch, è nascosta su iOS 8.2

Lo sviluppatore Hamza Sood ha scovato sul nuovo sistema operativo mobile iOS 8.2 la nuova applicazione Attività, che viene utilizzata su Apple Watch ma che comparirà anche su iPhone una volta che viene collegato lo smartwatch. Attualmente tale applicazione è nascosta su iOS 8.2 e necessita appunto dell’accoppiamento per attivarsi.

Attività iOS 8.2

L’applicazione Attività sarà tra quelle che saranno presenti di stock su Apple Watch, e fornisce una panoramica completa sull’attività fisica e sull’allenamento quotidiano dell’utente. All’interno dell’applicazione sono presenti tre anelli di attività (Move, Exercise, Stand), che misurano i nostri comportamenti quotidiani, l’app registra il tutto e ci propone una sorta di analisi del nostro movimento quotidiano. Apple vuole così fornire un supporto pratico per l’attività fisica che viene fatta dagli utenti, potendo così registrare i dati attraverso Apple Watch e trasferirli e visualizzarli poi anche su iPhone.

Al momento l’applicazione Attività non è presente tra quelle di stock su iOS 8.2, ma si trova, come scoperto dallo sviluppatore, già nel sistema operativo in modo nascosto. Essa viene infatti attivata e resa visibile quando viene accoppiato un nuovo Apple Watch al proprio iPhone, e funziona come una sorta di applicazione companion che mostra i dati rilevati sia sul display dello smartwatch, sia su quello dell’iPhone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni