sabato, 6 luglio 2019

iOS 8.2 arriverà a marzo, prima del rilascio di Apple Watch

Citando fonti attendibili vicine ad Apple, BGR ha postato la notizia che il nuovo sistema operativo iOS 8.2 verrà rilasciato da Apple nel corso del prossimo mese di marzo. La notizia arriva dopo che lunedì sera Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta versione beta di tale sistema operativo.

Apple Watch

La quinta versione beta di iOS 8.2, insieme con Xcode 6.2, è stato fornita agli sviluppatori con i più recenti strumenti di WatchKit, che consentono la creazione di applicazioni di terze parti per il nuovo Apple Watch, dispositivo che stando alle parole di Tim Cook verrà distribuito nel corso del prossimo mese di aprile.

iOS 8.2 potrebbe quindi arrivare settimane prima della commercializzazione ufficiale di Apple Watch, in modo tale che gli sviluppatori possano proporre le loro applicazioni sullo store, dedicate al nuovo smartwatch, così che quando il device indossabile sarà nei negozi gli acquirenti potranno già contare su diverse applicazioni e contenuti dedicati scaricabili.

L’attuale versione pubblica del firmware mobile di Apple è 8.1.3, messo a disposizione degli utenti la scorsa settimana e che ha introdotto una serie di bug, riducendo anche la quantità di memoria richiesta per aggiornare il proprio dispositivo. Apple Watch invece sarà disponibile in tre modelli differenti, con una serie di personalizzazioni davvero ampie riguardanti cinturini, colori e materiali, per un prezzo di partenza di 350 dollari, fino a migliaia di dollari per le versioni realizzate in oro.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni