mercoledì, 3 luglio 2019

La batteria di Apple Watch durerà 19 ore

Dal momento della sua prima presentazione pubblica dello scorso 9 settembre, si parla di Apple Watch delle sue specifiche e funzioni. Una cosa su cui ci si è fatti molti interrogativi è la durata che avrà la batteria di tale smartwatch. Dagli ultimi rumors emersi, da ambienti vicini ad Apple, emerge che Apple Watch avrà una durata di 19 ore di utilizzo.

Apple-Watch-ricarica-induttiva

Le nuove informazioni indicano che la scelta effettuata da Apple per la CPU e il display del nuovo Apple Watch, contribuirà ad un significativo assorbimento di potenza, con il chip Apple S1 che avrà prestazioni molto vicine a quello A5 che abbiamo visto montato su iPod touch, e il display Retina in grado di rendere la grafica a 60 fotogrammi al secondo.

Apple ha testato la durata della batteria di Apple Watch con diverse applicazioni, e sembra che abbia ottenuto 2,5 ore di uso “pesante” delle app o 3,5 ore di uso “standard” . La durata della batteria durante l’utilizzo di software di monitoraggio di fitness dovrebbe garantire un massimo di 4 ore con una singola carica. La società ha inoltre condotto numerosi test per verificare la durata con una singola carica in modalità e sembra che con un utilizzo normale si possa arrivare a circa 19 ore di utilizzo.

Certo non è una soluzione di durata straordinaria, ma sembra che al momento Apple abbia dato priorità alle specifiche tecniche elevate, ma che comportano maggiori consumi del punto di vista di durata della batteria. Si pensa che Apple possa migliorare la durata della batteria su Apple Watch con il rilascio della seconda generazione  o con una successiva seconda ondata di distribuzione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni