venerdì, 5 luglio 2019

Come usare WhatsApp Web anche su tablet

Abbiamo visto nei giorni scorsi il lancio del nuovo servizio WhatsApp Web, che permette di utilizzare il noto servizio di messaggistica WhatsApp anche sul proprio computer. L’unica piattaforma in cui non è ancora possibile usare tale applicazione sono i tablet, ma oggi andremo a vedere come è possibile utilizzare il servizio sulle proprie tavolette.

WhatsApp-iPad

Abbiamo visto nella giornata di ieri una guida per utilizzare WhatsApp Web, oggi andremo a vedere come utilizzare tale servizio anche sui tablet, anche se dovrete disporre di un device di buon livello e che non chiuda il processo Chrome.

Requisiti:

  • Smartphone con WhatsApp aggiornato all’ultima versione e connesso a internet
  • Tablet connesso a internet con il browser Chrome installato,
  • impostare Chrome nella versione desktop.

Guida:

Per prima cosa collegatevi al  sito web web.whatsapp.com e abilitare la versione desktop, qui dovete verificare se il codice QR è visibile sul display, potreste infatti avere fenomeni di loop, o il codice tagliato ed in questo caso non c’è molto da fare se non riprovare a vedere se riuscite a visualizzare tale QR.

Se il codice QR è visibile correttamente procedete alla sua scansione, ed ora dovreste avere il collegamento con WhatsApp Web e poter utilizzare il servizio di invio e ricezione messaggi sul proprio tablet. Ora avrete il servizio funzionante, e l’esperienza di utilizzo di tale servizio su tablet non è paragonabile a quella su PC ma risulta comunque buona, anche se su alcuni modelli di tavolette potrete riscontrare l’assenza delle notifiche e della vibrazione. Fate attenzione che potete avere attiva solo una schermata del browser Chrome attiva su WhatsApp Web.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni