venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo record per WhatsApp, superata quota 1 miliardo di utenti al mese

Jan Koum capo di WhatsApp ha pubblicato sui social il raggiungimento di un importante traguardo per l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, sono infatti 1 miliardo gli utenti attivi mensilmente che usano tale servizio per mandare messaggistica.

whatsapp-record

Si tratta di un numero incredibile, considerando che 1 persona su sette in tutto il mondo utilizza almeno una volta WhatsApp al mese per inviare dei messaggi. Numeri davvero importanti che contano anche 42 miliardi di messaggi inviati tutti i giorni, 1,6 miliardi di foto condivise, 1 miliardo di gruppi organizzati e 250 milioni di video condivisi.

WhatsApp si aggiunge così all’applicazione Facebook, che ha la stessa proprietà, e che anch’essa ha superato da tempo il miliardo di utenti attivi a livello mensile, e presto potrebbe raggiungere tale traguardo anche Facebook Messenger, il servizio di messaggistica integrato nell’omonimo social network. Facebook nel periodo in cui ha acquistato WhatsApp è riuscita a raddoppiare gli utenti attivi, passando da poco meno di 500 milioni ad oltre 1 miliardo a livello mensile. La società sta lavorando per introdurre sul servizio diverse nuove funzionalità, che serviranno ad attirare ancora più gente sul servizio ed a mantenere quella presente evitando così che passino ad applicazioni concorrenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni