venerdì, 5 luglio 2019

Apple aprirà un nuovo Store nella città di Roma

La notizia circolava in rete già da diverso tempo, Apple starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo Store fisico nella città di Roma, ora arriva la conferma vista la ricerca di personale che è stata aperta dall’azienda di Cupertino sul proprio sito ufficiale.

AppleStore_i gigli_meladevice_6

Il nuovo Store andrebbe così ad affiancarsi al primo negozio ufficiale aperto in Italia, quello di Roma Est. Al momento come sempre accade in casa Apple la location risulta essere top secret, Apple non dice ma voci insistenti puntano l’attenzione sul centro commerciale Porta di Roma.

Oltre a questo sembra che Apple sia intenzionata ad aprire anche un Apple Store ubicato nel centro di Roma e non è da escludere che la ricerca attuale di personale possa riguardare tale ipotesi anche se al momento sembrerebbe che la location ufficiale non sia ancora stata trovata vista la difficoltà di reperire spazi adeguati nel centro storico di Roma.

Non è semplice nemmeno stabilire quando il nuovo Store vedrà la luce, Apple come avvenuto in passato potrebbe aver pubblicato la ricerca personale a lavori di costruzione dello store già iniziati ma allo stesso tempo potrebbe essere fatta quando le procedure amministrative in termini di organizzazione dello spazio fisico erano ancora molto indietro. Il luogo che sembra papabile peril nuovo retail romano sarebbe incluso nel centro commerciale Porta di Roma, centro tra i più moderni della capitale che ha inoltre il vantaggio di essere gestito da Cushman&Wakefield, in pratica la società incaricata dei piani di espansione della catena retail in Europa con prestigiose proprietà in tutto il Vecchio Continente (tra gli altri è suo il palazzo di piazza San Babila dove ha sede Apple Italia).

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni