venerdì, 5 luglio 2019

Il Dev Team Rilascia RedSn0w 0.9.9b8 per il jailbreak di iOS 5.0.1 beta

Dopo le notizie che vi abbiamo riportato nei precedenti articoli riguardanti il rilascio da parte di Apple del nuovo sistema operativo in versione beta 5.0.1 dato agli sviluppatori per la fase di testing, e opo la conferma arrivata da MuscleNerd che tale nuova versione beta del firmware è jailbrekkabile con RedSn0w 0.9.9b7, adesso arriva l’aggiornamento di tale tool che diventa pienamente compatibile con il nuovo firmware beta.

redsnow

La nuova versione è la 0.9.9b8, ovviamente il file IPSW non è ancora pubblico, quindi per la procedura dovrete procurarvelo sarà necessario procurarselo e caricarlo su redsn0w solo per la prima volta. Le volte successive non sarà più necessario.

Per i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 che vogliono preservare la propria baseband, la versione per Mac consente la creazione di un custom firmware per la 5.0.1. UltranSn0w non si aggiorna però per beta come questa.

Ovviamente è un jailbreak di tipo tethered ad eccezione dei 3GS con vecchia botro, pertanto ad ogni riavvio o spegnimento del dispositivo esso rimarrà bloccato, per poterlo riutilizzare dovrete collegarlo ad un pc ed eseguire una particolare procedura di riavvio con RedSn0w.

Ricordiamo che iOS 5.0.1 è stato rilasciato in versione beta agli sviluppatori ed è utilizzabile solo se si è iscritti all’iOS Developer Center di Apple, chi volesse scaricare direttamente tale firmware può farlo direttamente da questa pagina.

Potete scaricare la nuova versione 0.9.9b8 di RedSn0w direttamente dai seguenti link:

versione per Mac

versione per Windows

 Per la procedura per eseguire il jailbreak potete utilizzare le guide riferite alle versioni precedenti, che potete trovare direttamente su questa pagine.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni