mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo look trasparente per gli Apple Store di prossima apertura

Apple starebbe progettando l’apertura di nuovi Store in Svizzera e in Francia, questa non è una notizia visto la massiccia campagna di apertura di nuovi Retail che abbiamo visto anche nel corso del 2011, ma la novità riguarda il design di questi nuovi negozio, in particolare di quello francese localizzato in Provenza.

Design Apple Store

Questo Store risulta essere particolarmente piccolo come superficie rispetto agli standard utilizzati da Apple, ma lo stesso è stato progettato con un design davvero particolare che vede posizionato il retail sulla schiena di una piazza e costruito quasi interamente in vetro trasparente con l’eccezione della parete posteriore che nasconde la parte di magazzino e back shop.

Attualmente quella location è occupata dall’ufficio del turismo posizionato sul lato sud della Place du General de Gaulle, il quale sarà oggetto di demolizione  sarà demolito e il posto verrà preso dal nuovo Apple Store. Un rendering pubblicato da una rivista francese presenta una struttura di livello  arretrato posizionata in un ampio piazzale in pietra, con una parete posteriore di colore marrone chiaro ce tutto il resto delle pareti costituite da vetro. Il nuovo retail potrebbe vedere la luce alla fine di questo 2012 o nei primi mesi del prossimo 2013.Oltre a questo Apple avrebbe in programma l’apertura di un ulteriore Store in territorio svizzero, che verrà posizionato a Basilea. Tale retail sarebbe il quarto in tale nazione e i lavori di costruzione potrebbero iniziare a breve dopo che il precedente inquilino ha lasciato liberi gli spazi oggetto dell’intervento, peraltro con un ritardo su quanto preventivato in precedenza.
Questo Store sarà disposto su due livelli, con una parte dedicata alle vendita della superficie di circa 460 metri quadri ed una uguale uguale superficie dedicata al magazzino e sala conferenze, l’apertura prevista anche in questo caso sarà per il 2013.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni