venerdì, 5 luglio 2019

Apple, Gucci e Prada in lizza per il negozio in galleria Vittorio Emanuele

Come vi avevamo riportato in precedenti articoli, è in corso una gara presso il Comune di Milano per l’assegnazione del prestigioso negozio ubicato in Galleria Vittorio Emanuele, posto lasciato libero dalla catena di ristorazione McDonald. I contendenti sono famose aziende a livello mondiale Apple, Gucci e Prada.

Galleria Vittorio Emanuele Milano

La decisione relativa al bando di gara verrà presa giovedì 3 novembre, procedura la quale determinerà un vincitore per gestire gli spazi in Galleria Vittorio Emanuele che, al momento, ospitano in parte un negozio del fast food.

L’assegnazione della gara verrà eseguita con procedura aperta al pubblico e avrà luogo, a partire dalle ore 15, presso l’assessorato alla Casa in via Larga 12 (quarto piano). L’aggiudicatario avrà affidati per i prossimi 18 anni i locali della Galleria Vittorio Emanuele II con ingresso in via Foscolo 3 e sviluppo su 8 livelli, dal piano terra al sesto piano, oltre al seminterrato, per una superficie complessiva di quasi 5.000 metri quadrati. Il bando prevede che il nuovo concessionario si impegni a proprie spese a eseguire i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale per lo svolgimento della nuove attività.

Chi è milanese sa che la giunta Pisapia aveva da subito annunciato la necessità di rivedere al rialzo gli affitti della Galleria, gran parte dei quali concessi finora per periodi lunghissimi periodi a canoni attualmente irrisori. Vedremo chi la spunterà fra le due case di moda ed Apple, con quest’ultima che si vocifera possa essere in vantaggio sulle rivali. Noi speriamo possa essere così, vista la location in oggetto e considerato anche che Gucci e Prada hanno già attivi nel centro di Milano, tra galleria, Montenapoleone, via della Spiga e rinascente diversi punti vendita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni