sabato, 6 luglio 2019

Apple Store Milano centro nuovi indizi della probabile apertura

Se ne è parlato da diverso tempo sulla possibilità che Apple possa aprire un nuovo Store in Milano Centro, ormai sembrava un ipotesi tramontata che non aveva mai trovato nel tempo delle conferme ufficiali a riguardo, ma oggi arriva una parziale conferma che tale Store potrebbe vedere la luce molto presto, questa arriva da Peter Bohlin, uno dei tre architetti fondatori dello studio Bohlin Cywinski Jackson che ha realizzato i principali negozi Apple al mondo, da quello con il Cubo sulla Quinta Strada a quello Ginza a Tokyo, da Covent Garden a Londra a Opera a Parigi, per finire con Sidney e Pudong.

apples tore nanjing shanghai

Bohlin in un intervista rilasciata a LeiWeb un periodico del gruppo Rizzoli conferma che tale Store si farà, confermando la prossima apertura non potendo però dare maggiori indicazioni a riguardo.

Non viene fatto nessun cenno al luogo che rimane top secret, anche se tutti gli indizi portano a penare che l’ubicazione possa avvenire all’interno della galleria Vittorio Emanuele, come detto diversi mesi fa infatti scade il contratto di affitto tra il Comune di Milano e il ristorante McDonald ed Apple era fremente interessata ad aggiudicarsi la gara per l’aggiudicazione di quello spazio commerciale, anche se poi il cambio di amministrazione del Comune e il pressing delle griffe dell’alta moda avevano raffreddato tale pista rendendola molto proibitiva. Dal canto suo Apple non ha mai preso in considerazione location alternative, considerando la galleria come punto nevralgico dello shopping milanese e quindi un posto che ha una visibilità pari a nessun altro luogo della città.

Lo stesso Steve Jobs aveva a cuore l’apertura di tale Steve informandosi continuamente sulla vicenda e sulla risoluzione dei problemi, rimanendo anche perplesso di come mai l’instaurazione di uno Store così pregiato portasse così tanti problemi burocratici da risolvere ui in Italia, memore anche dell’apertura di altri negozi a Parigi ed Amburgo dove le pratiche erano state più semplici ed anche le autorità comunali erano entusiaste nel dare i punti focali della città per l’installazione di tali Store, qui a Milano inece non è stato così ed anzi aleggiava una certa indifferenza a tale ipotesi.

Tutto quindi sembrerebbe in dirittura di arrivo, non appena avremo altre novità vi aggiorneremo sui fatti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni