giovedì, 4 luglio 2019

Apple avvisa gli sviluppatori, app aggiornate a 64 bit entro giugno

Apple ha inviato una e-mail agli sviluppatori iOS registrati, nella giornata di oggi, ricordando a loro che a partire dal 1 febbraio 2015, tutte le nuove applicazioni presentate su App Store dovranno avere il supporto a 64-bit e e dovranno essere sviluppate avendo come base il sistema operativo iOS 8, oltre a questo andranno aggiornate anche le app esistenti.

processori a 64 bit

Apple ha comunicato infatti che a partire dal 1 giugno 2015, le applicazioni esistenti su App Store dovranno essere aggiornate dagli sviluppatori uniformandole con il supporto a 64-bit e dovranno essere sviluppate con l’apposito SDK per iOS 8, per tutti coloro che non si adegueranno entro tale termine, vedranno le proprie applicazioni sospese e non più disponibili sullo store.

La comunicazione è arrivata poco prima della chiusura classica per il periodo natalizio, che per questo 2014 avverrà dal 22 al 29 dicembre. Apple ha portato il supporto a 64-bit per la prima volta nel 2013 su iPhone 5S,  estendendo poi tale tecnologia anche su iPad, iPhone 6, e iPhone 6 Plus.

Attualmente l’unico dispositivo nella gamma di prodotti in vendita da Apple, che non supporta la tecnologia a 64 bit, risulta essere l’iPhone 5C. Di seguito vediamo la comunicazione inviata da Apple, attraverso mail, agli sviluppatori iscritti al proprio programma.

Apple sviluppatori 64 bit

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni