mercoledì, 3 luglio 2019

Geohot si mette a pubblicare applicazioni, la prima è Reactions

In questo ultimo periodo molti hacker conosciuti per l’hacking sui dispositivi iOS si stanno dando allo sviluppo di applicazioni per iOS. Abbiamo visto Pod2g con la sua applicazione PodDJ, ora arriva sulla scena dello sviluppo anche l’ex hacker Geo-Hot, conosciuto per esere stato molto attivo diversi anni fa nella scena del jailbreak.

reactions-GeoHot

L’applicazione di Geohot prende il nome di Reactions e si tratta di un app per la fotocamera che eprmette di mixare le immagini provenienti dalla fotocamera posteriore con quella anteriore con la parte anteriore permettendo così di catturare la vostra ‘reazione’ alla situazione nella foto.

È interessante notare, che non c’è modo di salvare le immagini. Una volta che una foto è stata catturata, si hanno 3 secondi per toccare il pulsante di annullamento senza etichetta prima che venga caricata su Facebook. La condivisione è il punto cardine di questa applicazione.

In reactions, non si offre alcun modo per salvare le immagini. Se desiderate salvarle, bisogna condividerle. Dopo una “reazione” essa viene catturata, si hanno 3 secondi per annullare l’invio della stessa, altrimenti la foto viene automaticamente condivisa con tutti i vostri amici di Facebook.

reactions-GeoHot-2
Sembra che ci sia alcuni sviluppatori che lavorano con GeoHot sul progetto, e l’applicazione Reactions è stata presentata ad Apple ed è in attesa di approvazione. dopo aver abbandonato le scene del jailbreak dei dispositivi iOS, GeoHot si è dilettato in altri lavori quali l’hack sulla PlayStation 3 che lo ha portato poi ad una causa con Sony, e la collaborazione successiva con Facebook.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni