venerdì, 5 luglio 2019

Apple cambia la politica sui contenuti erotici di AppStore

Su AppStore da sempre sono vietati i contenuti delle applicazioni con materiale erotico, ma ultimamente è disponibile Max Go, app che consente di visualizzare in streaming anche film di tipo “erotico”.

Max_Go

Max Go è un’app gratuita, disponibile solo su AppStore USA, che consente di acquistare film in streaming tramite il servizio Cinemax. Oltre a titolo normali del cinema, l’app ha una sezione dedicata ai film erotici. Da qui l’utente può facilmente acquistare una pellicola vietata ai minori e visualizzarla su iPad.

Apple da giorni è stata già informata delle cosa da diverse associazioni, ma al momento l’applicazione Max Go continua a rimanere su AppStore. L’unico avviso è presente proprio all’interno dell’app, che con un pop-up informa gli utenti sul fatto che alcuni contenuti sono adatti solo ad un pubblico di adulti.

cinemaxmaxgo_meladevice

I casi sono due o Apple sta valutando le azioni da perseguire oppure la politica generale dei contenuti erotici su AppStore è cambiata, attendiamo ancora qualche giorno per avere la conferma definitiva.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni