sabato, 16 febbraio 2019

Dragon Go!La ricerca sulla rete a portata di voce (preview)

Drago Go! da Nuance Communications è una nuova applicazione appena rilasciata sullo store americano di ricerca per l’iPhone, che implementa una modalità di ricerca intelligenza attraverso la propria voce. Effettuare le prenotazioni, trovare i numeri di telefono, orari di programmazione, ricerche sul proprio browser con la massima precisione.

Tutto quello che dovete fare è premere il pulsante rosso e parlare all’applicazione. Cercate quello che volete e attendete, Dragon Go farà la ricerca per voi,  a seconda del fraseggio infatti, sarete guidati ad un motore di ricerca stabilito. Per esempio, se chiedete sul tempo, ti verrà inviato ad un risultato della categoria meteo, ma tuttavia, se questo non è esattamente quello che si voleva cercare, basta scorrere tra le schede in alto per trovare un altro risultato che si addice di più alle nostre esigenze.


Proprio come la maggior parte dei software di Nuance, Dragon Go! è estremamente sensibile e preciso. Questa applicazione può sicuramente sostituire un sacco di altre applicazioni di ricerca, ed è tutto fatto facilmente con la tua voce, si può anche condividere i risultati con e-mail, sms, Twitter, o Facebook.

In caso che non siate soddisfatti dalla ricerca o il termine usato non venga recepito dall’applicazione, potete sempre digitare manualmente nella casella di ricerca.

Sarebbe molto interessante vedere interagire fra di loro Dragon Dictation e Dragon Go in modo da prendere appunti, eseguire ricerche solo con la voce ed usando solo un applicazione unica.

Drago Go! è stata rilasciata gratuitamente su App Store Amercano, molto presto dovrebbe sbarcare anche nel resto degli Store tra cui anche quello Italiano. Questa è veramente una bellissima applicazione per diversi scopi e vedrete che una volta disponibile guadagnerà sicuramente un posto anche sui vostri Device.

Appena avremo novità sul rilascio ve lo comunicheremo immediatamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni