venerdì, 5 luglio 2019

Apple introduce la nuova sezione su AppStore Trova le mappe per il tuo iPhone

A seguito delle polemiche montate per il caso dell’applicazione mappe di Apple introdotta dall’azienda sul nuovo iOS 6 e dopo le scuse ufficiale avvenute tramite una lettera scritta agli utenti dal CEO Tim Cook, l’azienda ha introdotto su AppStore una nuova sezione denominata “Trova le mappe per il mio iPhone“.

Trova-le-mappe-per-iphone-appstore

Questa sezione si propone di essere una sorta di consiglio per ricercare delle applicazioni che svolgano la funzionalità di navigazione e visualizzazione mappe da utilizzarsi in sostituzione di quella nativa Apple intanto che perdureranno i problemi riscontrati su di essa. Per ora in questa nuova sezione son presenti tre applicazioni: Navigon, CoPilot GPS e Waze GPS.

Vediamo nello specifico queste tre applicazioni:

Navigon è uno de classici navigatori molto conosciuti che troviamo su AppStore, che annovera al suo interno moltissime funzionalità assimilabili ai classici navigatori da auto tra cui troveremo: il controllo iPod, la visualizzaizone delle mappe 2D e 3D, condivisione della posizione tramite email, modalità giorno/notte automatica, accesso diretto ai contatti, avviso vocale e testuale, assistente di corsia e di velocità.

[appext 5320250783]

CoPilot GPS è u applicazione gratuita con mappe a base NAVTEQ, molto affidabili anche se in alcuni casi troviamo all’interno dei bug che non vengono corretti con molta rapidità, si tratta però di una buona applicazione molto ricca di funzioni e dal peso decisamente inferiori rispetto alle altre applicazioni dello stesso genere.

[appext 504677517]

Waze GPS oltre ad includere le classiche funzionalità di navigazione riveste anche un carattere social, potremo infatti ricevere in tempo reale gli aggiornamenti da parte di altri utenti sulle situazioni del traffico sulle strade, funzionalità che mette una marcia in più a questa app e che permette una interagibilità senza eguali fra gli automobilisti.

[appext 323229106]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni