giovedì, 4 luglio 2019

Play Store cresce del 90% nel 2013 ma App Store ottiene 2,6 volte gli avversari

Google Play sta cominciando a guadagnare su App Store di Apple quando si parla di entrate derivanti da applicazioni. Nel 4 ° trimestre 2012, il negozio virtuale di Apple ha ottenuto quattro le vendite del Play Store, mentre nel 1 ° trimestre 2013 il numero è sceso a 2,6 volte. Gli ultimi dati provengono dal rapporto App Annie, ha anche notato che il mercato Android di Google ha registrato un tasso di crescita superiore a quello di iOS.

App-Annie-ricerca

Tuttavia, mentre Google Play ha raggiunto quasi il 90 per cento di download di App Store in Q1 2013, quest’ultimo mantiene ancora un forte vantaggio nei guadagni.

Vediamo alcuni punti emerse dalla ricerca App Annie:

  • I giochi hanno ottenuto risultati in crescita per quanto attiene le entrate, in molti paesi, tra cui in USA, Cina, Russia, Giappone e Sud Corea. Nel 1 ° trimestre 2013, la categoria è cresciuta coprendo circa  l’80% delle entrate di Google Play e il 70% su App Store.
  • Foto e video sono cresciuti fino a diventare il terzo più grande settore in download iOS mentre le applicazioni del settore educational  hanno registrato un aumento delle entrate su iOS di diventando il quarto più grande in tutto il mondo.
  • Il settore dei social  è cresciuto in download nel Play Store  posizionandosi tra i primi cinque posti tra le categorie.

Per Android, i primi cinque paesi i termini di download sono gli USA Corea del Sud, India, Russia e Giappone. I primi quattro rappresentano circa il 40 per cento del totale dei download nel Q1 2013.  Per fatturato, il Giappone è stato il primo, seguito da Corea del Sud, gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Germania.

Per iOS, i primi cinque paesi di download sono stati gli USA, Cina, Gran Bretagna, Giappone e Francia. Gli Stati Uniti continuano a mantenere un vantaggio sostanziale, ma la Cina ha iniziato a guadagnare slancio negli ultimi mesi. Per fatturato, i primi cinque paesi sono stati gli USA, Giappone, Regno Unito, Cina e Australia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni