mercoledì, 3 luglio 2019

App Store guadagna 3,5 volte il suo rivale Google Play

App Annie ha rilasciato nella giornata odierna  il suo indice di gennaio 2013 che riguarda i ricavi derivanti dalle vendite di app mobili su negozi virtuali quali App Store e su Google Play. Mentre Apple è stata in grado di ottenere un fatturato record nel mese di dicembre, e di aumentare le entrate di un terzo nel corso fi tale mese con una crescita di un quinto  rispetto ai dati del Q3 a Q4, Android ha registrato una crescita ancora maggiore, raddoppiando il proprio fatturato trimestre su trimestre.

appannie-guadagni-apple-google

Nonostante l’elevata crescita per Android, l’App Store ha guadagnato 3,5 volte Google Play per quanto attiene le entrate ottenute nel mese di dicembre 2012.

Questa crescita di App Store è dovuta al periodo delle festività natalizie in cui gli utenti attendono come regali un device Apple, ma anche dal rilascio di prodotti e servizi in molti nuovi paesi. Quando si tratta di entrate per paese, App Annie sottolinea che sono gli Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Australia e Canada a rappresentare il 60 per cento delle entrate di App Store nel 4 ° trimestre. Tuttavia, la Cina ha registrato una crescita significativa nell’ultimo periodo di riferiemnto.

La Cina spostato è passata dall’ottavo al settimo posto nel mese di ottobre, ed è ora in sesta posizione coi dati di dicembre. Dati i ecenti tassi di crescita e le dimensioni della popolazione, il potenziale di guadagno eventuale derivante dalla Cina non può essere ignorato. La Cina rappresenta la seconda regione per importanza e ha dimostrato il più alto tasso di crescita, e coi futuri piani di sviluppo dell’azienda in tale paese il tasso di crescita ha ancora forti magrgini di crescita.

App Annie anche fornito una ripartizione dei migliori editori, con Apple al primo posto per i download mensili su App Store ed Electronic Arts per i guadagni mensili.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni