mercoledì, 3 luglio 2019

Bump rilascia negli USA l’applicazione per trasferire denaro in maniera davvero innovativa

Bump, nota applicazione per il trasferimento di foto tra dispositivi iOS attraverso un semplice movimento del dispositivo ha provveduto a rilasciare una uova applicazione, attualmente disponibile solo in America.

bump pay aplicazione

Questa applicazione prende il nome di Bump Pay, un nuovo servizio per il trasferimento di denaro attraverso un semplice tap. Il metodo utilizzato da questa app è davvero innovativo e prende spunto dall’applicazione originaria Bump, ovvero basterà scegliere una cifra da inviare, toccare il dispositivo di un amico per trasferire effettivamente il denaro tramite i propri account paypal.

Ecco quanto riportato dal co-fondatore di Bump Dave Lieb:

“Bump Pay risolve il problema di tutti i giorni, ovvero in caso di un pranzo o l’acquisto di biglietti per il cinema per un gruppo di amici. Bump Pay era in origine uno strumento utilizzato dai nostri sviluppatori, creato proprio per il nostro uso interno per regolare i conti, ma ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di rilasciarlo agli utenti finali. “

La semplicità dell’applicazione Bump, viene ora applicata al portafoglio mobile per una gestione mobile dei pagamenti. Quando gli utenti scaricano l’applicazione, gli verrà solo chiesto di inserire il proprio indirizzo email per iniziare.

“L’applicazione utilizza PayPal per elaborare i pagamenti, quindi non si devono creare nuovi account, ed è totalmente gratuito fino a quando hai il tuo conto bancario associato al tuo conto PayPal“, ha continuato Lieb. “Dopo la configurazione iniziale, non c’è assolutamente nessuna battitura o altro da fare, e si può pagare qualcuno in circa cinque secondi. Molti altri problemi nella nostra vita quotidiana potrebbero essere risolti con la filosofia, la tecnologia e il design di questa applicazione Bump. La missione di Bump è quella di risolvere problemi reali che le persone hanno nella loro vita, rendendo le connessioni tra le persone e tra i dispositivi più semplici ed accessibili possibile.”

Non appena Bump Pay arriverà disponibile anche nel nostro Store italiano sarà nostra cura informarvi attraverso una nuovo articolo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni