sabato, 6 luglio 2019

Evasori.info l’applicazione che vi segnala sulla mappa gli evasori italiani

Uno dei temi più discussi in questi mesi è sicuramente quello dell‘evasione fiscale, in questo periodo di crisi e di sacrifici per molti lavoratori italiani, si è ingrandita la lente su quelle attività che sembrano utilizzare dei mezzi da furbetti per evadere le tasse. In molti casi infatti scontrini, fatture e ricevute varie sembrano ancora, per alcuni, degli strumenti non del tutto utilizzati, con la conseguenza che il peso delle loro mancate entrate ricade poi sulle spalle degli altri contribuenti.
[app 549114005] Nasce così un progetto che prende il nome di Evasori.info, da prima un portale web dedicato alle segnalazioni dei casi di evasione che subiamo quotidianamente, che ora diventa anche un applicazione per i nostri dispositivi mobili che ci permetterà di verificare e segnalare, anche in mobilità, la mappa dei furbetti evasori presenti nella nostra penisola.

Spesso ci lamentiamo della piaga sociale dell’evasione fiscale ma molto spesso siamo noi i primi ad alimentare questa pratica, incominciamo ora a pretendere sempre le ricevute varie e segnaliamo i casi in cui c’è un evasione o tentata evasione nei nostri confronti. Con questa applicazione avremo la possibilità di segnalare in forma anonima, anche per l’evasore, e permette di mettere alla luce questa piaga sociale. Vediamo le caratteristiche di Evasori.info:

    • segnalazione rapida del punto della mappa in cui ci troviamo, oppure potremo sceglierlo direttamente noi se diverso;
    • visualizzazione delle ultime evasioni in zona mostrate;
    • onoreficenze per settore in caso vi registriate con un nickname;
    • consultazione statistica del database dell’app.
[appext 549114005]

Evasori.info è scaricabile gratuitamente direttamente da AppStore e richiede iOS 4.0 o successive versioni per il suo funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni