mercoledì, 3 luglio 2019

Flappy Bird scala gli store, 50 mila dollari al giorno di guadagni

Pur sembrando un gioco molto semplice e dalla grafica che non utilizza sicuramente sofisticati motori di movimento o qualche artificio ultra moderno, il gioco Flappy Bird sta diventando un vero e proprio fenomeno dei vari Store mobili in cui è stato proposto. Il gioco, disponibile al download gratuitamente, genera delle entrate nell’ordine di 50 mila dollari al giorno grazie alla pubblicità.

Flappy Birds

A parlare di questo fenomeno è stato direttamente lo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen, il che sottolinea come pur non essendo parificabile a quanto ottiene giornalmente Candy Crush Saga (circa 850 mila dollari), il gioco Flappy Birds pur non avendo un modello freemium, e pur girando tra i vari store dallo scorso maggio 2013 e non avendo ricevuto sostanziali aggiornamenti, grazie ai due banner pubblicitari presenti in alto ed in basso della schermata di gioco ha permesso di ottenere guadagni per 50 mila dollari al giorno, e lo sviluppatore non intende cambiare tale formula.

“Flappy Bird ha raggiunto uno stato in cui non deve essere aggiunto nulla al gioco per non rovinarlo in qualche modo, quindi mi piacerebbe lasciarlo così com’è. Voglio pensare a un sequel, ma non sono sicuro sulla timeline. “

Sembra essere esattamente quel tipo di strategia di progettazione, uno stile artistico pixel applicato alle meccaniche di gioco utilizzate dal DotGears Studio di Nguyen che ha trasformato un semplice gioco ispirato da Super Mario Bros, in un fenomeno.

“La ragione per cui Flappy Bird è così popolare è perchè cerca di essere qualcosa di diverso dai giochi per i cellulari di oggi, ed è davvero un buon gioco per competere uno contro l’altro, è semplice da imparare, ma è necessaria molta abilità per ottenere un punteggio elevati. “

[app 642099621]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni