venerdì, 5 luglio 2019

Musei in Lombardia, l’app per cercare tutti i musei e mostre disponibili

Oggi vediamo una nuova applicazione molto utile per tutti coloro che sono appassionati della cultura e dell’arte e che spesso vanno a visitare i maggiori musei o esposizioni che sono presenti in Lombardia.
[app 564477981] L’app si chiama Musei in Lombardia e come potrete intuire dal nome vi permetterà di avere sul vostro iPad le informazioni relativi ai maggiori musei presenti nelle varie città della Regione Lombardia, basandosi appunto sull’OpenData concesso dalla Regione stessa.

Questa app è una sorta di vetrina virtuale per tablet sulla realtà degli oltre 200 musei dislocati sul territorio regionale, grazie a questa applicazione avremo la possibilità di:

    • ricercare per nome un museo, oppure eseguire la ricerca degli stessi per località e per posizione geografica;
    • permette di visualizzare un’anteprima del sito web oppure potrete essere reindirizzati direttamente al sito ufficiale;
    • permette di conoscere le principali informazioni di ogni singolo museo quali l’indirizzo, gli orari di apertura, i contatti e la gratuità, o meno, dell’ingresso per le varie esposizioni che sono presenti in tali sedi;
    • l’app vi fornirà inoltre le indicazioni stradali su come arrivare al museo indicandovi la strada più veloce dal punto di partenza che andrete a selezionare.
[appext 564477981] L’utilizzo normale di Musei in Lombardia non richiede collegamento ad Internet, ad eccezione della visualizzazione delle mappe e dell’anteprima del sito web del museo selezionato. L’applicazione è disponibile gratuitamente su AppStore, la stessa risulta compatibile con iPad e necessita di iOS 5 o successive versioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni