mercoledì, 3 luglio 2019

Rilasciata l’applicazione Skype per iPad

Nella notte è stata rilasciata la versione di Skype per iPad. L’applicazione, come anticipato, fornisce la possibilità di avviare audio-chat e, solo con iPad2, video-chat a due.

Skype è riuscita a sfruttare sapientemente tutta la dimensione del display per implementare inedite soluzioni come il testo della chat in sovra-impressione durante le conversazioni video e un’interfaccia molto simile alla versione desktop.

L'appplicazione  funziona in modalità 3G o Wi-Fi. Ogni testo, video e chat vocale con gli utenti Skype è completamente gratuita, mentre le chiamate SkypeOut (a numeri di telefono reali) e SkypeIn (numeri online) seguono la tariffazione specifica di Skype, l'applicazione è scaricabile gratuitamente da AppStore (a breve anche su quello italiano) e richiede iOS 4 o successivi  I possessori della prima generazione di iPad potranno utilizzare l’applicazione ma potranno solo ricevere il video (non possedendo una fotocamera).

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni