mercoledì, 3 luglio 2019

Shazam si aggiorna con l’integrazione Spotify/Rdio ed altro

La nota applicazione di ricognizione musicale Shazam, utilizzata da milioni di possessori di smartphone, tablet e computer, ha introdotto da poche ore un nuovo aggiornamento che mette in campo l’integrazione con servizi di streaming musica quali Spotify e Rdio ed atro ancora.

Shazam 8.3 App Store

Le novità della nuova versione 8.3, permettono dopo la ricerca effettuata dei brani,  di valutare le canzoni e ascoltare i brani completi disponibili su Spotify/Rdio, proprio all’interno della app Shazam. L’applicazione andrà a salvare le canzoni in una playlist ‘Le mie tracce Shazam’ in Spotify o Rdio, una caratteristica che dovrebbe ora essere in esecuzione senza problemi grazie ad un paio di correzioni di bug. Vediamo qui di seguito in dettaglio il changelog completo della nuova versione 8.3 di Shazam:

  • ora è più facile collegarsi a Spotify e Rdio, tocca “riproduci tutto” in un qualsiasi elenco di canzoni, potrete poi ascoltare canzoni intere e valutarle con il lettore;
  • risolti i problemi nell’aggiunta dei brani nella playlist “i miei brani di Shaam”;
  • la scheda polso ora diventa classifiche, così potrete vedere facilmente le canzoni più in voga;
  • nuova musica introno a voi grazie all’applicazione che salverà le canzoni identificate a una playlist ‘I miei Shazam Tracks’ in Spotify o Rdio, una caratteristica che dovrebbe ora essere in esecuzione senza problemi .

La nuova versione di Shazam è disponibile in maniera gratuita direttamente su App Store, di seguito vi riportiamo il link per il download diretto.

[app 284993459]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni