venerdì, 5 luglio 2019

A pochi giorni dall’evento Apple rilascia l’applicazione TestFlight

A pochi giorni dall’evento Apple in cui verrà presentato il nuovo iPhone 6 ed iOS 8, Apple ha rilasciato su App Store l’applicazione TestFlight, servizio che permetterà agli sviluppatori di condividere le versioni beta delle prossime applicazioni con tester pubblici.

testflight-app-store

Molti utenti non avranno sentito parlare in precedenza del servizio offerto da TestFlight, ma se siete vicini al mondo dello sviluppo di applicazioni in ambiente iOS allora conoscerete sicuramente tale applicazione. Prima di rilasciare ufficialmente le loro applicazioni su App Store, gli sviluppatori possono utilizzare il servizio di TestFlight per effettuare una sorta di beta test e perfezionare eventuali problemi persistenti.

Il servizio è stato creato da una società di nome Burstly, azienda che è stata acquisita un paio di mesi fa da Apple, e che aveva annunciato di fornire, da quel momento, un supporto esclusivo ad Apple ed alla sua piattaforma iOS 8 per quanto attiene le funzioni dell’app TestFlight.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni