mercoledì, 3 luglio 2019

Tolte da App store le applicazioni che riguardano le Emoji

Con l’avvento degli ultimi sistemi operativi Apple ha introdotto con la propria tastiera la possibilità di inviare delle Emoji all’interno di messaggi, email e testo in generale.

Emoji-iPhone

In conseguenza a questo la stessa azienda con sede a Cupertino ha provveduto ad eliminare dal proprio App Store tutte le applicazioni che trattano l’utilizzo delle Emoji sui dispositivi iOS. A finire del mirino di Apple però sono quelle app che permettevano l’utilizzo delle Emoji senza offrire però nessun altro servizio.

Apple verso queste applicazioni ha inviato un messaggio attraverso email agli sviluppatori delle stesse informando che tali tipologia di app non saranno più approvate e distribuite nel proprio negozio digitale, diamo un occhiata al testo della mail invito da Apple:

Vi scriviamo per farvi sapere che la vostra applicazione è stata rimossa da App Store perchè non è più necessario sbloccare le Emoji all’interno del sistema operativo iOS. Il nuovo iOS 6 fornisce nativamente il supporto a tali Emoji, pertanto la vostra applicazione non è più conforme alle linee guide dell’App Store.

Dopo anni di tempo dal rilascio di iOS Apple si è infatti decisa ad utilizzare le Emoji sui propri dispositivi mobili, anche visto il fatto che ormai la maggior parte degli smartphone utilizzano tali faccine, che piacciono molto ai giovani e vengono spesso utilizzate nei loro messaggi di testo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni