sabato, 6 luglio 2019

Top 10 App Store: la posizione genera 47.000$ di guadagni al giorno

Gli store di vendita virtuali stanno diventando sempre di più delle fonti di guadagno sia per le società che li propongono sia per gli  sviluppatori che vanno a distribuire le loro applicazioni e lavori all’interno di tali spazi. Il business legato alle applicazioni è davvero molto grande ed avere una posizione fra le prime 10 comporta dei guadagni davvero elevati.

distimo-guadagni-top-app

Questo è quanto è stato sottolineato dalla nuova ricerca di Distimo che ha analizzato quanti download sono necessari ad un applicazione per arrivare fra le top 10 di App Store e quanti soldi lo sviluppatori guadagna a seguito di questo posizionamento fra le migliori app.

I risultati raccolti da Distimo, riassunti in due cifre, indicano che per arrivare nella top 10 di App Store in USA servono circa 4000 download giornalieri, ma il raggiungimento di questa posizione determina che lo sviluppatore arrivi ad incassare circa 47.000$ giornalieri. Entrare invece tra le prime 50 top app è leggermente più semplice e comporta un guadagno di 12.000$ al giorno che entrano nelle casse dello sviluppatore.

Discorso diverso invece per quanto attiene le applicazioni gratuite, esse non generano guadagni per i loro sviluppatori, e per entrare nella top 10 App Store circa 72000 download al giorno, mentre “solo” 23.000 per la top 50. Il numero dei download è molto indicativo, visto che varia anche a seconda del giorno della settimana, in generale comunque App Store si rivela una fonte di guadagno migliore per gli sviluppatore, a confronto infatti entrare nella top 50 del Play Store genera circa 6600$ di guadagni al giorno, la metà di quelli dello store Apple.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni