venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp si aggiorna con supporto al 3D Touch e Quick Reply per iOS 9.1

Novità importanti per WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica che nelle ultime ore ha ricevuto ben due aggiornamenti, il primo che introduce il supporto al 3D Touch dei nuovi iPhone 6S e la risposta veloce (Quick Reply) che però sarà attiva solo con iOs 9.1, ed il secondo invece che risolve alcuni bug presenti nella versione precedente.

WhatsApp logo

Una delle novità dei nuovi iPhone 6S è la tecnologia 3D Touch che consente di accedere a funzioni rapidi e menu veloci solamente facendo una pressione dell’icona dell’applicazione stessa, quella che viene chiamata come azione un Peek.Vediamo quali sono le novità introdotte nella versione 2.12.9:

  • 3D Touch: Supporto per il 3D Touch di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Adesso puoi usare rapidamente la funzione Peek e Pop su foto, video, link, schede dei contatti, e posizioni che hai inviato o ricevuto nelle chat.
  • L’interfaccia WhatsApp è stata ottimizzata e ora rispecchia le lingue che vanno da destra a sinistra come l’arabo.
  • Correzioni di bug

Anche se non menzionata nel changelog ufficiale, WhatsApp ha introdotto anche una funzione molto attesa, quella di Quick Reply, che permette di rispondere velocemente ai messaggi direttamente dai banner di notifica senza aprire l’applicazione, tale novità però sarà in funzione solamente quando Apple rilascerà nelle prossime settimane la versione definitiva di iOS 9.1, quindi per ora tale funzione sulle versioni definitive attuali non funziona ancora. La nuova verisone di WhatsApp la potete scaricare gratuitamente su App Store oppure direttamente dal badge che trovate di seguito riportato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni