venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp: vediamo le funzioni nascoste nell’ultimo aggiornamento

Come abbiamo visto nella giornata di ieri è stata rilasciata una nuova versione della nota applicazione WhatsApp Messenger, che permette di inviare messaggi gratuiti agli utenti che utilizzano tale applicazione, il tutto in maniera gratuita.

Whatsapp-Facebook

La versione 2.8.7 ha introdotto delle novità in tale applicazione anche un accenno alle API di Facebook, che presuppongono l’introduzione di nove funzioni nel futuro di tale servizio. Oltre al changelog ufficiale su tale nuova versione sono state introdotte delle funzioni nascoste interessanti.

Incominciamo col vedere il changelog della versione 2.8.7:

  • Risolto problema di condivisione multimediale in iOS 4.3 (spiacenti)
  • Risolti diversi bug e crash
  • Apertura di posizioni condivise nell’app nativa Mappe in iOS 6
  • Risolto flusso di navigazione di “Tutti i media”
  • Molte altre ottimizzazioni e miglioramenti

Ma oltre a queste novità segnate nel changelog ci sono delle nuove funzionalità molto interessanti, precisamente nella schermata in cui si vanno ad inserire i dati del nostro profilo come la foto, il nome ed altro, è comparso un tasto col testo “Feeling lazy? Import your profile from Facebook”, che tradotto significa “Ti senti pigro? Importa il tuo profilo da Facebook.”

Tale opzione potrebbe essere indicata per gli sviluppatori, andando così a semplificare l’applicativo, ma potremmo anche considerarlo un passo che farebbe pensare ad un prossimo acquisto da parte di Facebook dell’applicazione WhatsApp, come avevamo accennato in un articolo dedicato di qualche giorno fa.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni