mercoledì, 3 luglio 2019

anyBadge: come personalizzare i badge delle notifiche di iOS 7

Se volete introdurre una nuova personalizzazione per i vostri iPhone ed iPad con iOS 7, modificando i normali badge di notifica, oggi vi presentiamo un nuovo tweak chiamato anyBadge che serve proprio per donare un tocco nuovo alle notifiche che vediamo sulle icone delle applicazioni.

anyBadge Cydia

Per chi non sapesse cosa sono i badge, sono quei bollini rossi che vediamo agli angoli delle applicazioni e che ci segnalano la presenza di un aggiornamento, notifica, messaggio o molto altro ancora all’interno delle singole applicazioni e giochi di iOS. Se siete stanchi di vedere sempre la stessa visualizzazione di queste notifiche, e volete personalizzarne la parte grafica, ecco che grazie al tweak disponibile su Cydia anyBadge questo sarà possibile.

Potrete così personalizzare i badge secondo i propri gusti, potete inserire del testo personalizzato, simboli, emoticons, e cambiare aspetto anche al classico numero che segna la presenza della notifica in tale applicazione o gioco. Il suo utilizzo è davvero semplice, basta installare anyBadge da Cydia, attivarlo dal menù impostazioni e poi cliccare su una icona per accedere ad una sorta di menù che permette di personalizzare il badge. Applicata la modifica basterà poi disattivare dal menù precedente il tweak e la nuova visualizzazione del badge rimarrà attiva fino alla prossima modifica.

anyBadge è disponibile su Cydia gratuitamente direttamente nella repository di BigBoss, per poterlo installare ed utilizzare dovete avere un dispositivo con il jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni