venerdì, 5 luglio 2019

Fancy il tweak di Cydia per modificare i colori di iOS 7

Se i colori di iOS 7 non aggradano molto il vostro occhio e volete avere qualcosa di diverso, senza installare dei temi diversi, da oggi se disponete di un device jailbroken dovete sapere che è disponibile il tweak di Cydia denominato Fancy che porta un nuovo colore al vostro device con iOS 7.

Fancy Cydia

Fancy permette infatti di dare un nuovo colore a certi elementi di iOS 7 come il Centro Notifiche, Centro di Controllo, banner delle notifiche, Volume HUD ed al dock. Realizzato da Mitch Treece, lo stesso sviluppatore che ha reso disponibile un altro tweak chiamato Touchy e da poco utilizzabile su iPhone 5S e che interagisce con il Touch ID dello stesso device. Vediamo in video il funzionamento di questo nuovo tweak Fancy:

Fancy è uno di quei tweak che sembra non essere degno di nota ma che fa cambiare idea agli utenti che lo vedono in funzione sui propri dispositivi. Il suo utilizzo è davvero semplice, una volta installato basterà impostarlo nell’applicazione impostazioni per scegliere il colore delle varie componenti di iOS 7 modificabili. Potrete scegliere un unico colore per tutto, oppure colori diversi in base alla sezione che volete modificare delle seguenti:

Banner
Centro notifiche
Centro di controllo
Dock
Huds
Spotlight
assistente
tastiera

Ognuna di queste sezioni può assumere uno dei seguenti colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu, Light Blue, porpora.

Fancy il tweak che colora iOS 7 è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ e lo potete trovare direttamente nella repository di ModMyi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni