giovedì, 4 luglio 2019

MapsOpener: il tweak che apre di default le mappe di Google Maps

Da pochi giorni p stata rilasciata la nuova applicazione Google Maps su App Store per i dispositivi iOS dopo che la stessa era stata tolta tra quelle native disponibili su iOS 6.

MApsOpener-twek-cydia

Questa nuova app da subito ha stupito per il nuovo design e le funzionalità introdotte che la rendono molto migliore di quella Apple, così la comunità del jailbreak e di Cydia si è subito messa al lavoro per creare un tweak che permettesse di aprire di default Google Maps quando utilizziamo le mappe sul nostro device iOs, il tweak Cydia si chiama MapsOpener.

Una volta installato, MapsOpener aprirà qualunque link riferito a mappe presente in un da un browser o altrove direttamente su Google Maps al posto della di utilizzare l’applicazione Mappe di Apple. Funziona anche con i collegamenti alle indicazioni.

Nonostante qualche piccola miglioria che si potrebbe applicare, MapsOpener è un ottimo modo per gli utenti iOS che possiedono dei dispositivi con jailbreak di utilizzare Google Maps in modo più efficace. Fino a quando Apple non permetterà di selezionare le nostre applicazioni predefinite specifiche per determinate azioni, questi tweak di Cydia sono l’unica soluzione per effettuare queste operazioni.

MapsOpener è disponibile direttamente su Cydia nella repository di BigBoss ed è scaricabile in maniera gratuita. Ovviamente per provvedere all’installazione dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni