mercoledì, 3 luglio 2019

BytaFont il tweak disponibile su Cydia per cambiare i font al proprio dispositivo

Oggi vi parliamo di un tweak, BytaFont,  che non è nuovo e che spesso non è molto conosciuto anche se ha un utilità davvero particolare, quella di riuscire a modificare i font che vengono visualizzati sui nostri dispositivi.

tweak cydia Bytafont

L’applicativo è scaricabile da Cydia, risulta molto semplice da utilizzare e con dei semplici passaggi potrete cambiare il font di visualizzazione del vostro iPhone, iPod Touch o iPad.

Una volta che avremo attuato il download da Cydia del tweak basterà recarsi in advanced e ci troveremo di fronte alle seguenti opzioni di sistema:

  • Dialer/Calculator: serve per cambiare font della tastiera numerica nell’applicazione Telefono opppure cambiare le scritte nell’app Calcolatrice;
  • Keyboard: cambiare font nelle tastiere di iOS;
  • LockScreen Clock: con questo potrete cambiare il font nell’orologio della LockScreen;
  • Notes: oltre alle Impostazioni già disponibili per cambiare font nelle note con BytaFont potrete scegliere una vasta gamma di font;
  • System: questa voce permette di cambiare il font generale del sistema operativo iOS.
Dal programma sarete inoltre in grado di eseguire il download di molti altri tipi di font da utilizzare, quando andremo a modificare il font originale del dispositivo il tweak andrà ad eseguire un backup dello stesso chiamandolo BytaFont Backup, in modo che potremo andare a reinstallarlo ogni volta che vorremo tornando così al font utilizzato di default su iOS.
L’applicativo è disponibile gratis su Cydia nella repository presente di default sul programma, per poterlo installare ed utilizzare ovviamente dovrete avere a disposizione un dispositivo dotato di jailbreak.
Chi non avesse eseguito ancora tale procedura sul proprio dispositivo può trovare la guida per il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 direttamente su questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni