Come controllare Spotify utilizzando Siri grazie a SpotifySiriControls

Molti di voi utilizzano i servizi gratuiti o a pagamento di Spotify, uno dei più noti servizi di streaming musica, completo, comodo e facile da utilizzare, ma purtroppo tale applicazione di terze parti non è compatibile con Siri, quindi non potremo fare come con l’app Musica utilizzando i comandi vocali, ma per coloro che hanno un device jailbroken c’0è un nuovo interessante tweak Cydia chiamato SpotifySiriControls, che permette di usare Spotify grazie ai comandi di Siri.

Realizzato dallo sviluppatore Zaid El Kurdi, SpotifySiriControls è un add-on scaricabile per Assistant +, un Tweak disponibile su Cydia al prezzo di 1,99 dollari, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato alcuni mesi fa. Una volta che abbiamo installato il tweak e relativo add.on, possiamo sfruttare Siri per richiamare dei contenuti dell’applicazione Spotify, ad esempio potremo utilizzare questi comandi:

  • cerca Taylor Swifth su Spotify,
  • cerca “titolo canzone” su Spotify.

Questo modo di ricerca potrà essere molto comodo per coloro che utilizzano il proprio iPhone e Spotify interfacciandosi con il sistema multimediale della propria automobile, in questo modo potrete cercare artisti o canzoni direttamente con la propria voce, senza utilizzare le mani. Come detto SpotifySiriControls è disponibile come add-on gratuito per il tweak Assistant+ che invece potrete acquistare a pagamento su Cydia, se avete a disposizione un device su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni