venerdì, 5 luglio 2019

Come utilizzare il riconoscimento vocale di Google con Siri

Se sul vostro dispositivo preferite utilizzare i comandi vocali di Google al posto di quelli classici di Siri da oggi avremo una possibilità di effettuare questo cambio attraverso un nuovo tweak disponibile su Cydia per i dispositivi jailbroken. In molti preferiscono la modalità di risposta e la velocità del riconoscimento vocale di Google, ma tuttavia, uno degli svantaggi di usare Ricerca Google è la mancanza di integrazione con le applicazioni iOS, come avviene invece con Siri.

googiri-tweak

Googiri è un nuovo tweak che porta sul vostro iPhone o iPad jailbroken il meglio di questi due mondi di riconoscimento vocale, esso utilizza la funzione di riconoscimento vocale di Google e invia il risultato a Siri, che poi lo usa per visualizzare i risultati all’interno dell’interfaccia utente.

Nel caso di funzioni di sistema come la creazione di un promemoria, il tweak invierà la richiesta a Siri, in modo che possa creare il promemoria all’interno dell’applicazione dedicata. Il tweak offre anche un opzione di configurazione in cui è possibile inviare tutte le richieste a Siri da Ricerca Google (Impostazioni> Googiri> Invia tutto a Siri). Ma se si desidera selezionare dove inviare le richieste in fase di esecuzione consigliamo di mantenere tale modalità disattivata. Per tornare all’applicazione Ricerca Google basterà effettuare un click sul tasto home del dispositivo. Vediamo nel seguente video come funziona il tweak Googiri:

La combinazione di Googiri, NowNow e Siri rende l’assistente personale perfetto, e la parte migliore è che Googiri, sviluppato da @ MattCMultimedia, è disponibile gratuitamente su Cydia o scaricabile da questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni