mercoledì, 3 luglio 2019

OkSiri il tweak Cydia la funzionalità in stile Ok Google su iOS

OkSiri è un nuovo tweak disponibile su Cydia che introduce una interessante funzionalità ai dispositivi iOS, quella di rimanere sempre in ascolto per captare eventuali comandi vocali che gli utenti intendono richiedere a Siri. Si tratta di una funzione molto conosciuta in ambito Android, conosciamola meglio.

OkSiri Cydia

Ok Google è il comando utilizzato da Google sul launcher dei propri device Nexus e del Motorola Moto X, molto apprezzata dagli utenti che utilizzato device Android. Ora tale funzionalità, grazie a questo nuovo tweak di Cydia chiamato OkSiri è utilizzabile anche sui device iOS.

Nel tweak è possibile modificare la parola chiave nella pagina Impostazioni e le azioni Activator possono essere utilizzate per attivare o disattivare la funzione nella commutazione on e off. È anche possibile modificare l’azione che permette il lancio di Siri ed utilizzarla  per fare qualcos’altro, se volete.

Il tweak utilizza OpenEars per il rilevamento delle parole chiave offline, OkSiri è disponibile gratis su Cydia direttamente dalla repository di BigBoss, presente di default sul programma. Ricordiamo che per poter utilizzare tale funzione dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni