giovedì, 4 luglio 2019

ConvoProtect: come nascondere o bloccare i threads dei messaggi su iOS

Se siete alla ricerca di una maggiore sicurezza dalla vostra applicazione messaggi di iOS,  arriva per voi il tweak ConvoProtect, che può essere utilizzato per bloccare e nascondere i vostri thread relativi alle conversazioni. Il pacchetto aggiunge questa funzionalità ad iOS e funziona anche con applicazioni di terze parti quali WhatsApp e Kik.

convoprotect-cydia

Una volta che abbiamo effettuato l’installazione del tweak ConvoProtect, i testi ed iMessage possono essere secretati e bloccati selezionando i contatti o gruppi. L’immissione di un codice di accesso andrà a bloccare la conversazione. Dopo che una conversazione è bloccata, per avere accesso ai suoi contenuti dovrete inserire il relativo codice di accesso impostato in precedenza.

Per maggiore sicurezza, i thread relativi ai messaggi possono essere nascosti del tutto. Nuovi messaggi in queste conversazioni nascoste vengono ancora consegnate mediante il classico sistema a notifiche, ma la conversazione non apparirà nell’applicazione Messaggi a meno che la levetta “nascosto” sia spenta.

Viene nascosta anche l’anteprima dei messaggi, e mediante una gesture di Activator potrete attivare o disattivare i messaggi nascosti, che rende il tutto comodo per visualizzare temporaneamente thread di messaggi nascosti.

convoprotect-cydia

ConvoProtect è disponibile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss al prezzo di 1,99 dollari, ricordiamo che dovrete disporre di un device jailbroken per installare questo tweak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni