venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come registrare la schermo dell’iPhone o iPad con iOS 7

Ora che il jailbreak di iOS 7 Evasi0n 7 è stato rilasciato, i principali sviluppatori che lavorano su tweak di Cydia stanno mettendo mano nell’aggiornare i loro prodotti e proporne di nuovi. Nei prossimi giorni vedremo sicuramente un forte afflusso di novità a riguardo ed uno fra questi, già disponibile, è una versione beta di RecordMyScreen che permette di registrare lo schermo del vostro iPhone o iPad con iOS 7.

RecordMyScreen tweak cydia

Prima di tutto bisogna dire che RecordMyScreen necessita di una versione funzionante di MobileSubstrate, cosa che al momento non troviamo in Cydia, visto il rilascio improvviso di Evasi0n 7 che ha spiazzato Saurik con Cydia, ma a breve dovremmo vedere i principali pacchetti, tra cui MobileSubstrate.

RecordMyScreen è uno dei tweak molto utili e vi permetterà di registrare lo schermo del vostro iPhone o iPad con iOS 7, con pieno supporto OpenGL ES. Ora di seguito andremo a vedere come installare questo tweak da Cydia, e consigliamo a tutti di avere anche l’ultima versione beta di Activator che servirà per registrare lo schermo.

  • avviate Cydia e selezionate Manage>Source>Edit>Add,
  • inserite la seguente repository: repo.coolstar.org,
  • effettuato l’aggiornamento dei pacchetti troverete anche RecordMyScreen, installatelo,
  • nel caso in cui il pacchetto Activator non venga installato automaticamente, ripetere i passaggi 1 e 2 aggiungendo la repository di Ryan Petrich per ottenere Activator beta per iOS 7. Sostituire l’indirizzo repository nel punto 2 con il seguente: rpetri.ch/repo/, cercate Activator ed installatelo,

Ora i video registrati li troverete nel percorso /var/mobile/Documents e potrete vederli tramite iFile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni