mercoledì, 3 luglio 2019

Snapper un modo nuovo per creare e gestire screenshot

Se utilizzate spesso gli screenshot presi dal display del vostro iPhone o iPad, troverete sicuramente interessante un nuovo tweak denominato Snapper, che permette di disegnare manualmente gli screenshot con il dito. In questo modo potrete ritagliare la selezione dello screenshot senza dover per forza catturare tutta la superficie del display.

Snapper-cydia

L’attivazione di Snapper è semplice, basterà assegnare una gesture di Activator per avviare il tweak, una volta giunti alla schermata è possibile toccare e tenere premuto su di essa per aprire un foglio per la gestione dello screenshot. Questa scheda consente di salvare lo screenshot, chiudere la schermata, copiarla, o utilizzare una combinazione di questi comandi.

Una volta installato Snapper basterà, direttamente dal menù impostazioni, attivare la gesture correlata all’utilizzo del tweak ed esso sarà poi pronto per essere utilizzato. Potrete inoltre scegliere, durante la cattura, se si desidera avere un effetto ombra, sfocato oppure una cornice per tale screenshot.

Snapper-Cydia

Una volta catturata l’immagine apparirà un menù che permetterà le seguenti opzioni: chiudi, salva, salva + Chiudi, Copia e Copia + Chiudi. Usando una delle opzioni di salvataggio lo screenshot verrà aggiunto al rullino fotografico, e utilizzando l’opzione copia lo stesso verrà salvato negli Appunti.

Snapper-Cydia

Snapper lo potete trovare direttamente su Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 0,99$, ricordiamo che per il suo utilizzo dovrete avere un device con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni