venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come risolvere il problema delle icone bianche dopo il jailbreak con Absinthe

Da qualche settimana è stato rilasciato il nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 per i dispositivi di ultima generazione con processore A5 quali iPhone 4S ed iPad 2. Il tool, prende il nome di Absinthe ed è stato sviluppato dai più famosi hacker a livello mondiale per quanto attiene il sistema operativo iOS capitanati dal membro del Chronic Pod2g.

iWipe Cache bug icone bianche

Il tool a diverse settimane dal rilascio si è rivelato un ottimo lavoro, che non ha fornito grossi problemi di stabilità o di di grossi problemi presenti dopo aver eseguito il jailbreak con tale programma. Alcuni bug che avevamo visto nei giorni successivi al rilascio sono stati risolti dalle versioni successive di Absinthe, in particolare ne è rimasto uno che può capitare in alcuni casi e riguarda la comparsa di icone bianche al posto di quelle classiche riferite all’applicazione. Vediamo come ovviare a tale problematica.

Tale bug è stato riscontrato in alcuni casi e riguarda solamente le applicazione di Apple che sono presenti native sul sistema operativo iOS quali ad esempio l’app telefono, calendario, etc.

Per risolvere questo problema, basterà scaricare iWipe Cache da Cydia ed eseguire l’applicazione. Secondo la descrizione app, iWipe Cache consente di svuotare la cache per garantire immagini di alta qualità ai temi che lavorano attraverso WinterBoard. Il tweak era in origine progettato per risolvere i problemi di WinterBoard ma in questo caso riesce anche a risolvere la problematica delle icone bianche sulla app dopo l’esecuzione del jailbreak.

Il solo respring del dispositivo non va ad eliminare totalmente questo fastidioso bug, pertanto è consigliabile l’installazione del tweak iWipe Cache, che troverete nella repository di presente di default su Cydia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni