giovedì, 4 luglio 2019

I più famosi hacker del mondo iOS si uniscono a Pod2g per aiutarlo nel jailbreak di iPhone 4S ed iPad 2

Dato ormai come acquisito e digerito il jailbreak untethered per dispositivi non A5 rilasciato appena dopo natale da Pod2g ed integrato in tool esistenti quali RedSnow, ora l’attenzione della comunità hacker si concentra su quello che è il maggior obbiettivo e quello più difficoltoso da realizzare.

Blog Pod2g notizie jailbreak iPhone 4S

Dopo aver visto infatti barlumi di speranza per i possessori di iPhone 4S ed iPad 2 di avere a breve un jailbreak di iOS 5.0.1 per i propri dispositivi e subito dopo altre notizie che lasciano ancora qualche dubbio sulla buona riuscita dell’operazione, i migliori hacker che hanno lavorato in passato e di recente sul jailbreak di dispositivi iOS si stringono in gruppo e forniscono il loro aiuto a Pod2g per arrivare al risultato finale che molti utenti attendono.

Pod2g infatti ha comunicato attraverso un post sul proprio blog che Planetbeing, MuscleNerd e P0sixninja hanno offerto il loro aiuto all’hacker francese per rilasciare un jailbreak untethered di iPhone 4S e iPad 2.

La formazione quindi. oltre al citato Pod2g andrà ad includere:

  • Planetbeing,  leggendario hacker iPhone e Linux famoso per moltissime release di tool di jailbeak;
  • MuscleNerd, il leader del Dev Team, che ha fatto un sacco di test il tweak Corona e che ha integrato e reso semplice Redsn0w;
  • P0sixninja, leader del Chronic Dev Team, e compagno per anni di Pod2g nella ricerca di falle nella sicurezza dell’iPhone.

Questo è davvero un Dream Team che ora ha bisogno di trovare un percorso per un rilascio pubblico del jailbreak A5. Con l’aiuto di planetbeing, MuscleNerd e p0sixninja, pod2g spera di trovare un exploit per rimontare la partizione del sistema di lettura/scrittura e di impostare il file di Corona al posto giusto.

Come dice Pod2g nel suo post “incrociate le dita”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni