venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come modificare i font dell’applicazione Messaggi di iOS

Nella nostra serie di indicazioni per chi si avvicina al mondo iOS, oggi andremo a vedere i passaggi per modificare i font all’interno dell’applicazione Messaggi.

Messaggi-iPhone

Se avete difficoltà a leggere i piccoli caratteri quando leggete un messaggio troverete sicuramente molto utile questi suggerimenti, il metodo è molto semplice in quanto potrete modificare le dimensioni direttamente all’interno dell’applicazione impostazioni del vostro dispositivo, potrete così ingrandire i font relativi all’app Messaggi, Mail, Calendario, Contatti e Note.

Vediamo la procedura per modificare i font delle applicazioni:

  • recatevi all’interno dell’applicazione impostazioni di iOS e cliccate su “Generale”;
  • ora scorrete verso il basso e cliccate sulla voce accessibilità;
  • adesso selezionate la terza riga etichettata “Testo grande” e qui avrete la possibilità di impostare una dimensione personalizzata da utilizzare per la visualizzazione del carattere. Selezionare una dimensione cliccando su una delle righe, quindi uscite fuori dall’applicazione Impostazioni.
font-iphone-iOS

Le modifiche apportate avranno un effetto immediato appena uscirete dall’app impostazioni, per vedere come è settata ora la dimensione del font nelle varie applicazioni andate ad aprire l’applicazione Messaggi e visualizzate un iMessage o SMS. Nel caso il font assegnato non sia della misura che vi aggrada, dovrete ritornare nelle impostazioni sopraelencate e selezionare un altro formato.

Semplici passaggi che vi permetteranno di migliorare la visualizzazione generale sul vostro device.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni