venerdì, 5 luglio 2019

FBNoNeedMessenger il tweak che riporta la chat di Messenger su Facebook

Da qualche giorno, come abbiamo visto in un articolo dedicato, abbiamo visto che Facebook ha tolto la possibilità di utilizzare la chat all’interno della propria applicazione mobile costringendo gli utilizzatori a scaricare ed usare Facebook Messenger per tale funzionalità Un nuovo tweak Cydia chiamato FBNoNeedMessenger permette di riportare la funzionalità della chat all’interno dell’applicazione Facebook.

fbnoneedmessenger-cydia

Facebook ha deciso di dirottare i milioni di utilizzatori della propria applicazione mobile su Facebook Messenger per quanto attiene le funzionalità di messaggistica. Gli utenti non potranno quindi più inviare messaggi dall’app social ufficiale, ma bensì dovranno utilizzare la seconda. In molti hanno storto il naso per tale funzionalità, anche se per scrivere un messaggio si viene riportati direttamente nell’app Messenger.

FBNoNeedMessenger è un nuovo tweak di Cydia che riporta tutto come alcune settimane fa, con la possibilità di inviare messaggi di Facebook direttamente dall’applicazione social nativa. Il tweak una volta installato diventa subito attivo e funzionante, e troverete all’interno di Facebook la vecchia icona e vedrete scomparire quella relativa a Messenger.

Il tweak è funzionate sulla versione attuale dell’applicazione Facebook, non possiamo fornire nessuna rassicurazione per un eventuale funzionamento in caso di rilascio di un prossimo aggiornamento dell’app mobile del social. Il tweak FBNoNeedMessenger è disponibile su Cydia gratis nella repository di BigBoss, per poter utilizzare tale programma dovrete disporre di un device con il jailbreak effettuato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni